area riservata 
domenica 25 novembre 2018

 

Notizie

cerca per parola chiave


<< torna alle news

Nuove letture dal Premio Rapallo

In arrivo presso la sede del Premio Asti d’Appello in Biblioteca Astense, Asti, Corso Alfieri angolo Via Goltieri, i volumi finalisti del Premio Rapallo Eravamo bambini abbastanza, di Carola Susani edito da Minimun fax e L’Isola delle lepri di Anna Maria Falchi ed.Guanda.

Questi nuovi arrivi si aggiungono ai primi due volumi già in lettura: dal Premio Bagutta Storie di Donne di Fausta Garavini (Bompiani) e dal Premio Comisso La cospirazione delle colombe di Vincenzo Latronico (Bompiani). 

Il 4 luglio il risultato del Premio Strega che porterà altri due concorrenti alla quinta edizione del premio letterario astigiano. Sono in lizza allo Strega: Alessandro Perissinotto, Le colpe dei padri (Piemme), Walter Siti, Resistere non serve a niente (Rizzoli), Romana Petri, Figli dello stesso padre (Longanesi), Paolo Di Paolo, Mandami tanta vita (Feltrinelli) e Simona Sparaco, Nessuno sa di noi (Giunti).
Ricordiamo che il premio Asti d'Appello, organizzato dalla Associazione omonima e dalla Biblioteca Astense, giunge quest’anno alla quinta edizione grazie al sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Il regolamento dell’edizione 2013 del Premio Asti d’Appello è consultabile alla voce relativa sul sito www.premioastidappello.org

La cerimonia conclusiva è fissata al Teatro Alfieri di Asti domenica 24 novembre 2013.

 
Associazione Premio Letterario Asti d'Appello - C.F. 92056200055 - IBAN IT35Z0608510300000000033210