area riservata 
domenica 25 novembre 2018

 

Notizie

cerca per parola chiave


<< torna alle news

Giorgio Faletti incontra Jeffery Deaver

Due Maestri del thriller a confronto: giovedì 15 novembre alle 18 presso l’Aula Magna dell’Università di Asti (Piazzale De Andrè - Corso Alfieri 103), Giorgio Faletti incontra Jeffery Deaver.
Per la prima volta ad Asti, il celebre scrittore statunitense, autore di numerosi best sellers, presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo libro “Sarò la tua ombra”, edito da Rizzoli, in una chiacchierata con il collega e amico Faletti che si preannuncia come un evento unico.
Deaver ha raggiunto il successo internazionale con “Il collezionista di ossa”, romanzo che nel 1999 gli vale il Premio Nero Wolfe. Nel 2008 "I Corpi lasciati indietro" è stato nominato romanzo dell’anno dalla International Thriller Writers Association, e nel 2011 si è misurato anche con la saga di 007 in “Carta bianca”.
L’ultimo libro, che fa parte del ciclo dei detective Kathryn Dance e Lincoln Rhyme, è incentrato su una giovane cantante country che subisce le attenzioni di uno stalker. Le canzoni della protagonista sono state realmente scritte da Deaver, e il relativo cd è stato pubblicato dall’etichetta American Blackguard Music.
Un’altra delle sue passioni, a detta di Giorgio Faletti, è la cucina: sembra infatti che i due scrittori si scambino spesso ricette via email.
L’ingresso all’incontro è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 
Associazione Premio Letterario Asti d'Appello - C.F. 92056200055 - IBAN IT35Z0608510300000000033210