area riservata 
domenica 25 novembre 2018

 

Notizie

cerca per parola chiave


<< torna alle news

Dal Premio Bancarella, Federica Bosco e Vauso Senesi
I due autori confermano la presenza al Premio Asti d'Appello

Gli scrittori Federica Bosco con S.O.S. Amore (Newton Compton) e Vauro Senesi con La scatola dei calzini perduti (Piemme) rispettivamente seconda e terzo classificati al Premio Bancarella, svoltosi lo scorso mese, hanno confermato la loro presenza al Premio Asti d’Appello, accettando le condizioni imposte dal regolamento.

Nuove letture, dunque, per gli iscritti all’Associazione Amici del Premio Asti d’Appello che possono ritirare questi volumi presso la Biblioteca Astense ( Asti, Corso Alfieri 375 ), sede organizzativa del premio letterario.

Notevole il coinvolgimento degli iscritti all’Associazione potendo osservare la vivacità degli interventi sul forum riservato che vede riflessioni critiche meditate con attenzione sui libri in gara, ricordiamo, oltre i sopracitati: dal Premio Rapallo Carige Margherita Oggero, Risveglio a Parigi, (Mondadori), Camilla Baresani, Un'estate fa, (Bompiani), dal Premio Strega Silvia Avallone, Acciaio, (Rizzoli) e Paolo Sorrentino, Hanno tutti ragione, (Feltrinelli).

L’appuntamento per conoscere i prossimi libri in gara è dopo il 27 agosto quando avverrà la premiazione del Viareggio-Rèpaci che vede come finalisti Nicola Lagioia, Riportando tutto a casa (Einaudi), Nicolai Lilin, Caduta libera (Einaudi) e Laura Pariani, Milano è una selva oscura (Einaudi).

Intanto le case editrici stanno sempre più manifestamente appoggiando il Premio Asti d’Appello, riconoscendone la serietà della giuria e dell’organizzazione.

La data fissata per la cerimonia conclusiva del Premio Asti d’Appello edizione 2010 è il 14 novembre.

Informazioni sul sito www.premioastidappello.org

L’iniziativa si avvale del sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

 
Associazione Premio Letterario Asti d'Appello - C.F. 92056200055 - IBAN IT35Z0608510300000000033210