area riservata 
domenica 25 novembre 2018

 

Notizie

cerca per parola chiave


<< torna alle news

Il notaio Stefano Bertone è il nuovo presidente della Associazione Premio Letterario Asti d’Appello

È il notaio Stefano Bertone il nuovo presidente della Associazione Premio Letterario Asti d’Appello, che sarà affiancato da Alfio Orecchia in qualità di vice-presidente e da Giorgio Amici quale notaio del Premio. Sono consiglieri il presidente uscente Piero Ghia e i soci Maria Grazia Doglione e Alberto Grosso, mentre Donatella Gnetti è confermata nel ruolo di segretario e tesoriere.
L’assemblea di soci che si è tenuta in biblioteca sabato 2 febbraio, oltre a votare la composizione del nuovo direttivo e ad approvare i bilanci della associazione, ha anche deliberato l’organizzazione dell'undicesima edizione del Premio, la cui cerimonia finale è prevista per domenica 24 novembre al Teatro Alfieri.
Resta invariata la quota di partecipazione di 100 euro, anche se sarà a breve definita la figura del socio sostenitore per chi desiderasse elargire un contributo più elevato.
Il Premio pertanto prova ad andare avanti, nella speranza che vengano garantiti fondi sufficienti dagli sponsor istituzionali (Regione Piemonte, Fondazione CrAsti e Fondazione CrTo). Solo ai primi di settembre sarà possibile sapere con certezza se ci saranno le condizioni per proseguire o se si renderà necessario restituire ai soci la differenza tra la quota versata e il valore dei volumi distribuiti.
A breve si procederà comunque alla definizione e successiva distribuzione ai soci del primo libro selezionato.

 
Associazione Premio Letterario Asti d'Appello - C.F. 92056200055 - IBAN IT35Z0608510300000000033210