area riservata 
domenica 26 novembre 2017

 

Notizie

cerca per parola chiave


<< torna alle news

Premio Asti d'Appello: la Giuria Giovani

È stata definita la Giuria Giovani del Premio Asti d’Appello 2017: oltre ad essere confermata la partecipazione di una selezione di studenti del Liceo Classico Alfieri, del Liceo Scientifico Vercelli, del Liceo Artistico Alfieri, dell’istituto Giobert, dell’Istituto Pellati di Nizza Monferrato, dell’IPSIA Andriano di Castelnuovo don Bosco e degli allievi della scuola interna alla Casa Circondariale di Quarto d’Asti, novità di quest’anno è la partecipazione degli allievi della Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino, con giovani ufficiali, già laureati, che stanno frequentando la scuola per conseguire la laurea in Scienze Strategiche.
Novità anche per la Giuria Togata che comprende un prestigioso nuovo componente, il procuratore della Repubblica Alberto Perduca, ad Asti dallo scorso mese di ottobre, e graditissime conferme come Carlo Nordio, Mario Barbuto, Carlo Federico Grosso, Cristina Maccagno, Paolo Rampini, Luciano Violante, Giorgio Vitari, Francesco Donato e Domenico Manzione.
I soci del Premo Asti d’Appello si ritroveranno lunedì 10 aprile alle ore 18 alla Biblioteca Astense per l’assemblea annuale di approvazione dei bilanci: un’occasione anche, per chi lo desidera, di rinnovare l’iscrizione all’Associazione, sempre al costo di 100 euro. Oltre a una copia di ciascun libro selezionato dal consiglio direttivo dell’associazione, i soci avranno diritto a partecipare, insieme a un accompagnatore, alla cerimonia conclusiva al Teatro Alfieri, fissata per domenica 26 novembre 2017.  E’ “Una pistola come la tua” di Enrico Pandiani (Rizzoli, 2016), finalista al Premio Scerbanenco, il primo romanzo selezionato per partecipare alla nona edizione del Premio Asti. La casa editrice lo presenta come il grande ritorno de ‘Les Italiens’, una squadra di poliziotti parigini di lontane origini italiane guidata dal Commissario Mordenti. Il volume è disponibile in biblioteca per tutti i soci che hanno rinnovato l’adesione all’Associazione; ma le iscrizioni sono ancora aperte, sia per chi intenda rinnovare l’adesione degli anni passati che per i nuovi iscritti. Per informazioni: 0141.593002.

 
Associazione Premio Letterario Asti d'Appello - C.F. 92056200055 - IBAN IT35Z0608510300000000033210